Il cavaliere d'inverno -- forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    6,468
    Location
    Ellis Island

    Status
    Offline
    Nome del forum: Il cavaliere d'inverno -- forum
    Link del forum: http://ilcavalieredinverno.forumcommunity.net/
    Fondato da chi e quando: joeblackgeeno & Nwanda 01/05/2009
    Descrizione: un forum interamente dedicato alla saga di Paullina Simons, Il cavaliere d'inverno C:
    Banner 200x50:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,289

    Status
    Anonymous

    Impatto Iniziale: 8/10
    Molto, molto buono. Si carica bene ed appare un forum ordinato e di buon livello grafico
    Grafica Forum: 7/10
    Secondo me nella grafica l'unica pecca è il logo, troppo confusionario, non lascia capire tutte le immagini. Le targhette piccole e curate, la skin contorna perfettamente. Ripeto, cambierei il logo, preferendo poche immagini,non necessariamente blendate.
    Sezioni e Tabelle: 7/10
    La tabella in alto è perfetta. Quella in basso, non mi piace per come è strutturata, non mi piace il fatto che i contest siano estranei alla tabella; non mi piace il modo di inserire i gem. Le sezioni le trovo fatte bene, ma il blocco "Paullina Simons & la Russia" non mi sembra adeguato, cioè le sezioni sono un mix senza un ordine logico.
    Utenza e Staff: 7/10
    Noto che avete il giusto staff e per tutti i ruoli necessari, abbastanza attivo. Le visite ci sono ma l'utenza non è attiva, non partecipa abbastanza.
    Originalita e Iniziative:8/10

    Iniziative non ne trovo, solo contest, comunque punti per l'originalità: cercando forum su forumfree col vostro tema, ne spuntano solo 2, voi ed un altro, quindi non è un tema scontato.
    Conclusione e Consigli
    Oltre quelli che ho riassunto nei vari punti,consiglio di coinvolgere gli utenti, organizzare iniziative,partecipare a contest, spammare, affiliarvi.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    6,468
    Location
    Ellis Island

    Status
    Offline
    Il logo è particolare, può non piacere come piacere moltissimo, per chi conosce la saga penso si sia capito tutto, ma comunque capisco il tuo punto di vista ^^ I contest estranei alla tabella li ritengo necessari, in quanto sono tantissimi e non vorrei rovinare la tabella! Per i gemellati come mai non ti piacciono? E' un'idea originale che pochi hanno e a noi piace distinguerci (;
    Beh...Paullina è l'autrice della saga e la saga è ambientata in Russia...cosa non torna? XD I luoghi della russia e di dove paullina ha vissuto, le fan art sulla saga ci sembrava appropriato metterle lì per raccogliere tutto il materiale e made in russia dedicato alle tradizioni e feste russe **
    L'utenza è poco attiva, vero, ma purtroppo non abbiamo tantissimi utenti e le notizie da pubblicare non sono poi moltissime ormai, a meno che non esca il tanto agognato film.
    Odio le iniziative in generale, ma magari ne creo una per ampliare C: Per terminare, aggiungo che l'utenza viene coinvolta con mail ogni settimana, viene taggata su FB nella pagine addette e esistono i collegamenti anche a tali pagine, partecipiamo a milioni di contest e spammiamo molto e così ci affiliamo, il punto è che essendo un libro in quest'era regredita non molti sono spinti alla lettura, visto che è anche un romanzo molto intenso e intelligente, e lungo. Quindi non alla portata di tutti disgraziatamente ;(
    Ti ringrazio dei consigli, metto il banner valutazione subito ;D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,289

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il logo è particolare, può non piacere come piacere moltissimo, per chi conosce la saga penso si sia capito tutto, ma comunque capisco il tuo punto di vista ^^

    Secondo me dovreste coinvolgere anche chi non conosce la saga, per invogliare a conoscerla, io la penso così, è solo una mia opinione,io le immagini non le distinguo.
    CITAZIONE
    I contest estranei alla tabella li ritengo necessari, in quanto sono tantissimi e non vorrei rovinare la tabella! Per i gemellati come mai non ti piacciono? E' un'idea originale che pochi hanno e a noi piace distinguerci (;

    Sta a voi decidere come gestire la tabella, ma io cercherei di farceli entrare, i gemellati..Beh non c'è scritto nemmeno il nome del forum!

    CITAZIONE
    Beh...Paullina è l'autrice della saga e la saga è ambientata in Russia...cosa non torna? XD I luoghi della russia e di dove paullina ha vissuto, le fan art sulla saga ci sembrava appropriato metterle lì per raccogliere tutto il materiale e made in russia dedicato alle tradizioni e feste russe **

    Non so, magari metterei Paullina sopra alle sezioni della saga, con la sezione dedicata ad altri scritti non come sezione,nello stesso blocco.
    CITAZIONE
    aggiungo che l'utenza viene coinvolta con mail ogni settimana,

    ho aperto dei profili a caso ed ho visto che oltre alla presentazione non hanno aperto altri topic, dico coinvolgere in quel senso, alla partecipazione (:
    Comunque i miei son punti di vista soggettivi..!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    6,468
    Location
    Ellis Island

    Status
    Offline
    Quello degli utenti, hai perfettamente ragione, ma più che aprire topic io, fare cose, mandare mail non posso costringerli çAç troverò qualcosa che li stuzzichi!
    Grazie comunque di tutto ^^
     
    Top
    .
4 replies since 8/2/2012, 18:51   119 views
  Share  
.